plastica-slide
plastica-2
plastica-3
plastica-1

La plastica

Innovare ed evolversi, pensando alla plastica.

Materie prime

Al consolidato ed efficiente reparto gomma, abbiamo affiancato un reparto, innovativo e tecnologicamente avanzato, dedicato allo stampaggio a iniezione di articoli in termoplastica.
 Anche per l’unità produttiva dedicata alla plastica, la Ricerca e Sviluppo Lopigom, in stretta collaborazione con i nostri fornitori, seleziona accuratamente le materie prime da impiegare. Le principali sono:

ABS

PS

PC

PET

PBT

SAN

PP

PA6 / 6.6 / 11 / 12 / 6.9 / 6.10 / 6.12 /

PC+ABS

HDPE

LDPE

TPE-U / -S / -O / -A /

COC

EVA

ASA

POM

PPE

PEI

 

Articoli

Gli articoli termoplastici che produciamo sono destinati a una vasta tipologia di settori che comprende: automotive, elettrodomestici, cosmetica, elettromedicale, wellness, edilizia e complementi per l’arredo.

 Oggi, siamo in grado di soddisfare richieste per articoli, con una portata minima di 5gr e una massima di 300gr, nelle seguenti tipologie di stampaggio:

monocomponente

Monocomponente termoplastico

Con l’impiego di questa tecnologia realizziamo articoli in tecnopolimero per ogni tipo di impiego.

bicomponente

BiComponente

La bi-iniezione è tecnologia più avanzata per la produzione di articoli a doppio componente.
Tramite una strumentazioni ad hoc, ad alto contenuto tecnologico, realizziamo articoli in Bicomponente: Termoplastico con Termoplastico
 o Termoplastico con LSR. Questo processo inizia da un’analisi accurata dei legami chimici dei due componenti da coiniettare e prosegue con un accorto sviluppo dei processi di stampa. Il risultato finale è rappresentato da un articolo finito composto da due parti inscindibili tra loro.

costampato

Costampati e Assemblati

Riguarda Termoplastico e LSR su inserti metallici o su altri inserti in plastica.
 Dopo uno studio approfondito della natura chimica dei componenti, siamo in grado di offrire la soluzione migliore di adesione. Il costampaggio può avvenire sia per aderenza chimica, tramite l’utilizzo di adesivi (primer), sia per unione meccanica, sviluppata a partire da modifiche geometriche dell’articolo e a modifiche nel processo di stampa.